|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Software Spazio dedicato al volo simulato e ad altri software di interesse modellistico o aeronautico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
|
Salve
Posseggo una radio mx12 jr-graupner con relativo cavo per simulatore. Mi hanno offerto un simulatore rfg3 usato, ma senza l'interlink e i vari cavi perche' andati fusi o persi. Ho provato a caricarlo,e va' tuto ok, ma con la mia radio e il suo cavo non riesco a farlo andare, con la tastiera invece va'. Ho letto le istruzzioni allegate, ma essendo in inglese non riesco a capire se il g3 va' solo con la sua radio interlink, oppure anche con le altre purche' si abbia il cavetto di collegamento giusto? Oppure non ho capito nulla??? Grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top | |
|
Utente
|
<div class='quotetop'>(marionarda67 @ 19/09/2006, 22:18) [snapback]13621[/snapback]</div>
Citazione:
Spero di non violare nessuna regola di copyright , ma se l'hai comperato usato, direi che il problema proprio non si pone. Esiste un software gratuito che si chiama SmartPROPO che fa al caso tuo, e ti permette di fare andare anche FMS ed altri programmi del genere. Devi fare un semplice cavetto con un partitore resistivo (direi Jack to Jack nelle JR), ed attaccarlo alla porta allievo-maestro della radio. L'uscita del cavetto va collegata alla scheda audio del PC, e smartPROPO ti trasforma la radio in un Joystick (virtuale) permettendo di mappare opportunamento i canali. Funziona molto bene ed il cavetto è facilissimo da fare.Spero che questo ti possa aiutare
Rock'N'Roll + MVVS26:76: Yak54 + MVVS45 Composite ARF Extra 330 2,3m + ZDZ80 Katana S 260 + 3W106Comp |
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|