|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Software Spazio dedicato al volo simulato e ad altri software di interesse modellistico o aeronautico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Nuovo iscritto
|
Salve a tutti,
mi è stato regalato da poco un lama v3 con ovviamente relativo radiocomando. Volendo approcciare ad un simulatore sarei interessato al reflex o al realflight, per cui avrei alcune domande: 1 Posso usare con reflex la mia radio, di cui sopra? 2 Esistono rivenditori reflex nl nord Italia? 3 Quale dei due ritenete sia il piu' realistico? 4 Il g4 real è già uscito? Grazie in anticipo,Faluffi |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='faluffi']Salve a tutti,
mi è stato regalato da poco un lama v3 con ovviamente relativo radiocomando. Volendo approcciare ad un simulatore sarei interessato al reflex o al realflight, per cui avrei alcune domande: 1 Posso usare con reflex la mia radio, di cui sopra? 2 Esistono rivenditori reflex nl nord Italia? 3 Quale dei due ritenete sia il piu' realistico? 4 Il g4 real è già uscito? Grazie in anticipo,Faluffi[/QUOTE] ... dunque... 1: di preciso non lo sò!? Ma se mi baso su molti simulatori visti... penso di sì, al massimo occorrono degli adattatori/cavi... e/o la configurazione della radio al Pc come joystick!!! 2: sì... http://mella.it/index.php?cPath=81_2...056126868944c3 3: questo è del tutto soggettivo, personalmente il G4 che è appena uscito mi sembra il non plus ultra, poi... degustibus... 4: il G4 lo gìà visto... e già acquistabile nei shop on-line italiani. NB: Nota bene che i simulatori dell'ultima generazione... abbisognano computers moolto veloci, con CPU e Ram molto potenti, oltre una scheda grafica 3D dell'ultima generazione, al massimo non più obsoleta di 1anno, in quanto assorbono non poco le risorse del software e dell'hardware!!! Conosco aeromodelisti che hanno acquistato simulatori che, poi li hanno reclusi nei cassetti, aspettando l'acquisto di un computer adeguato al simulatore!!! |
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='Pampurio']... dunque...
1: di preciso non lo sò!? Ma se mi baso su molti simulatori visti... penso di sì, al massimo occorrono degli adattatori/cavi... e/o la configurazione della radio al Pc come joystick!!! 2: sì... http://mella.it/index.php?cPath=81_2...056126868944c3 3: questo è del tutto soggettivo, personalmente il G4 che è appena uscito mi sembra il non plus ultra, poi... degustibus... 4: il G4 lo gìà visto... e già acquistabile nei shop on-line italiani. NB: Nota bene che i simulatori dell'ultima generazione... abbisognano computers moolto veloci, con CPU e Ram molto potenti, oltre una scheda grafica 3D dell'ultima generazione, al massimo non più obsoleta di 1anno, in quanto assorbono non poco le risorse del software e dell'hardware!!! Conosco aeromodelisti che hanno acquistato simulatori che, poi li hanno reclusi nei cassetti, aspettando l'acquisto di un computer adeguato al simulatore!!![/QUOTE] Sulla cosa... vorrei aggiungere una riflessione, un parere personale??? A meno che Tu non sia più un'appassionato di simulatori... e/o di consolle Nintendo, Play-Station, X-Box, etc etc... piuttosto che un'aeromodellista in erba e desideroso di diventarlo... visto cosa costano questi simulatori, non sarebbe meglio risparmiare questo budget e acquistare un aeromodello più confacente all'apprendimento, piuttosto che relegarsi in un ambiente chiuso, davanti a un monitor (chissà questo poi quanto faccia bene alla salute!?) solo soletto ad interagire con un'ambiente che con l'aeromodellismo non a niente a che vedere se non per un giochino simulatorio??? Non sarebbe meglio frequentare un gruppo di aeromodellisti... ove respirare aria, sentire e condividere dal vivo le tematiche di quest'hobby propedeutico per cui...??? |
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Nuovo iscritto
|
Ho collegato al simulatore Reflex XTR la radio futaba 14tz, ma non riesco a regolare il motore del modello. Infatti pur avendo impostato sulla radio un modello nuovo e indicata la frequenza PPM, il motore al minimo gira, dopo il centro dello stick diminuisce con la conseguenza che il modello di hely scelto precipita.
Chiedo a Voi più esperti, come si fa ad ovvoare a tale inconveniente? Grazie Ugo |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='ugo boscia']Ho collegato al simulatore Reflex XTR la radio futaba 14tz, ma non riesco a regolare il motore del modello. Infatti pur avendo impostato sulla radio un modello nuovo e indicata la frequenza PPM, il motore al minimo gira, dopo il centro dello stick diminuisce con la conseguenza che il modello di hely scelto precipita.
Chiedo a Voi più esperti, come si fa ad ovvoare a tale inconveniente? Grazie Ugo[/quote] Dovresti (per etica) aprire un nuovo thread con questo dilemma ... Per risponderti, invece, mi sembra un problema ovviabile tramite l'opportuna calibrazione radio/joystick. P.S.: Ci fosse un joystick và sempre sconnesso!!!
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Nuovo iscritto
|
Mi spiace non aver aperto un nuovo thread con questo dilemma ...
Purtroppo sono nuovo dei forum, non mi crederai ma non ho mai preso parte a nessuno. Ti ringrazio del suggerimento ma la calibrazione della radio è stata fatta e con successo ( come da messaggio del computer ), quindi la radio funziona coma un Joystick, purtroppo il problema sussiste. Ti sono grato a Te come ad altri modellististi che usano il simulatore se mi potranno dare indicazioni sul come risolvere il problema. P.S. - Ho provato anche ad installare nuovamente il programma, dopo averlo disinstallato. Grazie Ugo |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Utente
|
Buttata lì ... con l'aereo funziona bene?
Prova al massimo a mettere il reverse sul canale del GAS! P.S.: Ho una T14 anch'io, stasera (tempo permettendo) provo col G4 a vedere cosa riesco a combinare!!!
|
|
|
#9 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='ugo boscia']L'esposizione in altro colore indica i modelli da te posseduti?
Grazie, ancora.Ugo[/quote] Si la puoi fare anche tu andando in OPZIONI - MY BARICENTRO.ORG - MODIFICA FIRMA
|
|
|
#10 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='ugo boscia']...poichè con l'hely non va...[/quote]
... ma gli aerei vanno???
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |