|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Software Spazio dedicato al volo simulato e ad altri software di interesse modellistico o aeronautico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Nuovo iscritto
|
Buonasera, ho comprato un cessna 182 e prima di provarlo sul campo vorrei imparare con il simulatore per PC, ma non riesco in quanto mi sembra che i comandi non siano quelli giusti. Ho impostato nella calibrazione del programma come canali il 4 per il timone, il 3 per l'elevatore,l'1 gli alettoni e il 2 per il motore (spuntando inv). Quando eseguo la calibrazione e muovo gli stichs i parametri non si assestono anche se li muovo come indicato in senso circolare, gli do ugualmente finito e non riesco a farlo volare.Qualcuno mi può dare un consiglio, grazie giancarlo.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='g.giancarlo']
Buonasera, ho comprato un cessna 182 e prima di provarlo sul campo vorrei imparare con il simulatore per PC, ma non riesco in quanto mi sembra che i comandi non siano quelli giusti. Ho impostato nella calibrazione del programma come canali il 4 per il timone, il 3 per l'elevatore,l'1 gli alettoni e il 2 per il motore (spuntando inv). Quando eseguo la calibrazione e muovo gli stichs i parametri non si assestono anche se li muovo come indicato in senso circolare, gli do ugualmente finito e non riesco a farlo volare.Qualcuno mi può dare un consiglio, grazie giancarlo. [/quoteCiao, prima di tutto che simulatore hai?se piloti in modo 2 i comandi sono giusti , ma se piloti in modo 1 ,cioè col motore a dx, devi invertire 2 con 3 ,il motore a dx.. Se hai aerofly, devi andare su "CONTROLS" e e assegnare i comandi agli stick, poi vai su "calibrate" e ,prima posizioni trim e stick neutri, poi li muovi del tutto in tutte le direzioni,deve andare. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='g.giancarlo']
Buonasera, ho comprato un cessna 182 e prima di provarlo sul campo vorrei imparare con il simulatore per PC, ma non riesco in quanto mi sembra che i comandi non siano quelli giusti. Ho impostato nella calibrazione del programma come canali il 4 per il timone, il 3 per l'elevatore,l'1 gli alettoni e il 2 per il motore (spuntando inv). Quando eseguo la calibrazione e muovo gli stichs i parametri non si assestono anche se li muovo come indicato in senso circolare, gli do ugualmente finito e non riesco a farlo volare.Qualcuno mi può dare un consiglio, grazie giancarlo. [/QUOTE]:frec: Lascia perdere il simulatore... all'inizio potresti ulteriormente solo complicarti la vita (tra l'altro hai già cominciato!? Vedi problema simulatore!!!)... vai all'aria aperta sù un campo di aeromodellisti (per le prime volte non è necessario iscriversi!!!)... respira l'odore di prima mattina dell'erba bagnata dalla rugiada e della miscela combusta... trova un istruttore, un aeromodellista consumato che ti insegni a volare direttamente con il Tuo modello!!! Più avanti noterai che è più semplice così... provare per credere!!!/???
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Nuovo iscritto
|
[quote name='grosso'][quote name='g.giancarlo']
Buonasera, ho comprato un cessna 182 e prima di provarlo sul campo vorrei imparare con il simulatore per PC, ma non riesco in quanto mi sembra che i comandi non siano quelli giusti. Ho impostato nella calibrazione del programma come canali il 4 per il timone, il 3 per l'elevatore,l'1 gli alettoni e il 2 per il motore (spuntando inv). Quando eseguo la calibrazione e muovo gli stichs i parametri non si assestono anche se li muovo come indicato in senso circolare, gli do ugualmente finito e non riesco a farlo volare.Qualcuno mi può dare un consiglio, grazie giancarlo. [/quoteCiao, prima di tutto che simulatore hai?se piloti in modo 2 i comandi sono giusti , ma se piloti in modo 1 ,cioè col motore a dx, devi invertire 2 con 3 ,il motore a dx.. Se hai aerofly, devi andare su "CONTROLS" e e assegnare i comandi agli stick, poi vai su "calibrate" e ,prima posizioni trim e stick neutri, poi li muovi del tutto in tutte le direzioni,deve andare.[/quote] Il software è FMS vers 2.0 beta 7 ed è costituito da un file eseguibile, il comando del motore è a dx dello stich in avanti gas, per quanto riguarda la calibrazione ho fatto come hai scritto. E' possibile che sia io a non eseguire bene i comandi, mi puoi dire come fare per il decollo, l'atterraggio e il volo normale? Grazie giancarlo |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='g.giancarlo']Sono perfettamente d'accordo, soltanto nelle giornate ventose, piovose e fredde come quelle dei giorni scorsi, perché non provare. Ciao e auguri di buone feste.[/QUOTE]
Per CARITA'... un punto di vista come un'altro... ci mancherebbe, ci mancherebbe, come dire: degustibus non...!!! -_- Personalmente, nelle giornate piovose... nelle giornate ventose... nelle giornate fredde... meglio passarle a costruire aeromodelli... trovo che sia più propedeutico, e/o diversamente metto mano ai miei modelli facendogli il tagliando preflight per il prossimo volo, magari modificando e migliorando qualcosa che avevo lasciato indietro durante la costruzione, perchè ritenuto poco significante!!! Ciaoo... e auguriii... |
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|