|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Software Spazio dedicato al volo simulato e ad altri software di interesse modellistico o aeronautico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Redazione
Luogo attività: G.A.B. Bergamo
|
Nell'aera download di questo sito c'e' FMS, loggati sul sito prima di scaricarlo...
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Redazione
|
Diciamo che fa schifo proprio :-)
Pero' e' l'unico gratuito...
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Utente
|
ciao a tutti
Io ho provato RC PLANE MASTER (con la tastiera purtroppo) MI è sembrato molto più realistico di FMS. Però io non ho mai volato davvero e non so se questo programma è buono per imparare. Ci si può applicare il radiocomando Graupner MX_12 ?? C'è qualcuno esperto ce lo usa e sa dirmi se vale la pena di comprarlo? grazie |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) Top | |
|
Redazione
|
Citazione:
In commercio esistono delle interfacce USB/Radiocomando, che sfruttano la presa allivo/maestro presente ormai sulla quasi totalita' dei radicomandi in commercio. La MX-12 e' naturalmente provvista di tale presa, con una spesa di circa 30-35 euro puoi acquistare l'interfaccia per collegarla al pc. Attenzione pero', la maggior parte dei simulatori di volo commerciali comprendono gia' al loro interno, insieme al software, l'interfaccia per le varie marche di radio. Per esempio Real Flight G2 include gia' un finto radiocomando, il reflex XTR contiene un cavetto di interfaccia e via dicendo. Questi cavetti (quelli inclusi con il software) solitamente contengono un sistema di protezione, che serve ad impedirti di utilizzare il gioco se non con il suo cavetto originale, in poche parole, copiarlo e' in utile, perche' dovresti clonare anche il cavetto, cosa impossibile, o almeno cosi' dovrebbe essere. In realta' poi, come noi tutti sappiamo, c'e' il modo di elidere qualsiasi tipo di protezione , ma questo e' illegale.Detto questo, comprare il cavetto a parte ti serve per utilizzarlo con FMS o con gli altri simulatori che non prevedono protezioni hardware contro la pirateria, se acquisti un simulatore di ultima generazione, di solito, l'interfaccia e' inclusa nel prezzo. Puo' essere che al momento dell'acquisto ti chiedano di specificare la marca del tuo radiocomando, oppure all'interno del simulatore stesso ti forniscano diversi adattatori per le varie marche di radiocomando. Buoni voli virtuali!!
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|