|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Software Spazio dedicato al volo simulato e ad altri software di interesse modellistico o aeronautico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
Ciao,
io ho fatto arrivare un cavo apposta dall'america ed a me non funziona . (ho una T9super Futaba)
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente
|
Per le Futaba che usano la modulazione PCM è facile realizzare un cavetto per il PC.
E' sufficiente fare un partitore resistivo (con gli opportuni valori di resistenze) e collegare i giusti connettori nella presa allievo maestro ( i cavi da collegare sono solo due). Dopodichè all'altra estremitÃ* del cavo basta avere un jack per scheda la audio del PC (la line in per intenderci), ed utilizzare il software free "smartpropo" che serve per demodulare il segnale proveniente dalla radio ed emulare un joystick sotto Windows, ed il gioco è fatto. Si può fare anche nelle JR che utilizzano la modulazione S-PCM.
Rock'N'Roll + MVVS26:76: Yak54 + MVVS45 Composite ARF Extra 330 2,3m + ZDZ80 Katana S 260 + 3W106Comp |
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Redazione
Luogo attività: G.A.B. Bergamo
|
Il G2, come tutti gli ultimi simulatori (XTR, AFPD ecc. ecc.) funzionano solo ed esclusivamente con il loro cavetto originale. Questo serve per impedirti di copiare il software, in quanto nel cavetto c'e' una eprom, un pic o qualcos'altro che viene cercato e riconosciuto dal simulatore al momento dell'avvio, per questo motivo un cavetto qualsiasi non funziona.
Poi il fatto che ci siano in giro crack ILLEGALI per fare funzionare il simulatore lo stesso, beh, e' un'altro discorso...
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
|
Ehi, io ho detto solamente come si può costruire un cavetto, pensavo lo volesse usare con FMS, non con un altro software crakkato....
![]()
Rock'N'Roll + MVVS26:76: Yak54 + MVVS45 Composite ARF Extra 330 2,3m + ZDZ80 Katana S 260 + 3W106Comp |
|
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Redazione
|
Non ce l'avevo con te, assolutamente, parlavo in generale...
Siccome inizialmente si parlava di G2 volevo specificare che con solo un cavetto "qualsiasi" non avrebbe risolto nulla.
|
|
#8 (permalink) Top | |
|
Utente
|
<div class='quotetop'>QUOTE(davide.pasq @ 22 October 2005, 18:50) [snapback]5999[/snapback]</div>
Citazione:
a dirla tutta, anche con RFG2... si potrebbe... considerando che ti consente di utilizzare un joystick... e puoi emulare un joystick a 4 assi con PPJoy... utilizzando l'uscita allievo-maestro della tua radio... (secondo me, questa volta mi bannano!!!).
|
|
|
#9 (permalink) Top | |
|
Utente
|
<div class='quotetop'>QUOTE(Flavio @ 30 October 2005, 10:52) [snapback]6170[/snapback]</div>
Citazione:
) per cui il problema grosso è questo.. ma se qualcuno ha intenzione di farlo, lo faccia per il g3 e mi avverta, che io il g2 ce l'ho giÃ*...(PS: lo so lo so... un moderatore non dovrebbe mai scrivere quello che ho scritto... )
|
|
|
#10 (permalink) Top |
|
Redazione
|
:nono2: Niente di personale... ma non posso permettere che qualcuno mi chiuda il sito per una cazzata di questo genere.. quindi... :ops:
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|